Gli strumenti che miglioreranno la tua produttività con Gmail

30

GENNAIO, 2017

Email
Produttività
Strumenti

Tools ed estensioni che renderanno il tuo client Gmail ancora più utile e performante

Conosciamo tutti le potenzialità di Gmail, il client di posta elettronica di Google al top delle classifiche di utilizzo.
Se ne fa un uso quotidiano nei contatti con i clienti, inviando email di lavoro e prendendo accordi su progetti e consegne.

Alcuni però potrebbero non essere a conoscenza delle potenzialità nascoste in Gmail, sfruttabili attraverso estensioni o tool online capaci di incrementare l’efficienza della vostra email. Come possiamo “pimpare” il nostro Gmail?

KeyRocket

Il primo passo è conoscere le scorciatoie via tastiera. KeyRocket, tool gratuito, è perfetto per questa necessità. Ogni volta azionerete una combinazione di tasti, KeyRocket ve lo farà presente con una notifica consigliandovi riguardo gli altri possibili pulsanti assegnati ad una scorciatoia più rapida. Sono sicuro che, una volta abituati, non userete più il mouse!.

Unroll.Me

La distrazione è una nemesi letale. Spesso, tra magazine e siti di ecommerce finiamo per sottoscriverci ad una quantità esorbitante di newsletter che poi, finiscono per intasare la  nostra casella email, “nascondendo” o facendo passare in secondo piano importanti email di lavoro. Unroll.Me è un servizio online che vi permette di disicrivervi rapidamente e in poco tempo da tutte le inutili newsletter per le quali avete perso ogni interesse. Invece di cliccare mail per mail e cercare nei testi più minuti come fare, Unroll.Me vi verrà in soccorso grazie a un’interfaccia comoda e intuitiva. Utilissimo per fare pulizia..

Yanado

Molti hanno l’abitudine a  “rimbalzare” tra Gmail e la lista di cose da fare, cambiando tabella o magari abbassando lo sguardo per controllare i nostri appunti sulla scrivania. Per questo esiste Yanado, tool in grado di inserire all’interno del client mail di Google una checklist di cose da fare, tutto in un’unica interfaccia. Si possono creare note, tramutare automaticamente le mail più importanti in “things-to-do” in scadenza. Tutto ben uniformato al look di Gmail, evitando aberrazioni e problemi di layout. È gratuito per l’utilizzo di un solo utente, ma prevede piani a pagamento per team di lavoro.

Boomerang for Gmail

In alcuni casi dobbiamo pensare ad una risposta adeguata, non potendo rispondere immediatamente per la mancanza di informazioni. Dobbiamo quindi pianificare le varie email da inviare durante diversi orari del giorno. Boomerang,estensione per Gmail ci permette tutto ciò, ed altro. Boomerang ci da anche la possibilità di “pulire” la casella inbox rapidamente senza perdere traccia dei messaggi importanti. Con un solo click, infatti, l’estensione si occuperà di archiviare l’email selezionata per poi farla ricomparire, marcata come “non letta” o in cima alla lista, ad un orario da te prefissato.

AwayFind

L’ultima estensione consigliata è un po’ particolare. Quante volte le incombenze lavorative piombano a rovinare i giorni di relax, con l’ansia da notifica che ci porta a controllare la casella di posta elettronica ossessivamente? AwayFind è la soluzione. Monitora la vostra casella di posta e invia un SMS solo in caso l’email sia davvero urgente, in base ai parametri (speriamo molto rigidi) che avete impostato. L’account gratuito permette di usufruire di queste funzioni su un account Gmail ma, come per altri tool, esistono piani a pagamento per team di lavoro o account multipli.

Fonte: ninjamarketing.it

Condividi! 🙂

Prima di continuare ti chiedo questo piccolo favore. A te non costa nulla e migliorerà la visibilità di questo post.

Ti può interessare?

Cerchi curiosità meno recenti?

Ti piace il mio lavoro? Seguimi!

0102030506

Contattami

Sei interessato al mio lavoro?
Che aspetti, conosciamoci!

15 + 8 =

Sono un Designer con più di 10 anni di esperienza nel campo della Comunicazione Multimediale, ma soprattutto sono un inguaribile curioso.

Grafica e Comunicazione | Tarquinia - Viterbo - Lazio - Italia

Send this to a friend