ONIRO – Universi Nascosti”

L’Esposizione Fotografica Online che mischia fotografia e illustrazione digitale in una nuova rappresentazione della realtà.

Oniro (Ονειρος) è la personificazione divinizzata del sogno.

La tendenza dell’anima popolare greca alla personificazione non soltanto dei fenomeni della natura (antropomorfismo), ma degli stessi movimenti dell’animo, fa sì che anche il fenomeno del sogno riceva una sua propria individualità, tanto più spiccata quanto più inesplicabile e misteriosa appare questa manifestazione dell’inconscio.

Sognare ad occhi aperti è la tendenza che rompe le barriere e proietta l’immaginazione in una straripante sovrapposizione alla vita quotidiana.

È infatti grazie al proprio istinto alla creatività che la fantasia nascosta nel mondo dei sogni crea una profonda breccia nella fredda realtà arricchendola di sensazioni.

Ecco che i colori tutto d’un tratto vibrano di movimento, un cielo diviene il custode dei misteri delle profondità marine ed un bosco diviene la casa di una strega d’autunno.

Oniro è un progetto in evoluzione continua, per questo viene definito anteprima e non esposizione.

Questo contenitore nasce dalla necessità di esprimere ciò che i semplici mezzi fotografici e la realtà stessa non possono fare, una vecchia sedia scolastica può trasformarsi in un incubo se vi si siede un fantasma di stoffa, una vecchia cripta può diventare un mito perduto se la si permea di magia.

Infine Oniro fa appello alla nostra parte più astratta, ci chiama a leggere le sue immagini riempiendo la mente di domande alle quali ognuno, nel suo sogno, da risposte diverse.

Ti piace il mio lavoro? Seguimi!

0102030506

Contattami

Sei interessato al mio lavoro?
Che aspetti, conosciamoci!

8 + 12 =

Sono un Designer con più di 10 anni di esperienza nel campo della Comunicazione Multimediale, ma soprattutto sono un inguaribile curioso.

Grafica e Comunicazione | Tarquinia - Viterbo - Lazio - Italia

Send this to a friend