Nove utilissime estensioni di Chrome per i professionisti
28
AGOSTO, 2018
Estensioni Chrome
Web Browser
Web Design

Chi svetta in cima all’Olimpo dei browser? Senza ombra di dubbio troviamo Google Chrome, il browser gratuito più utilizzato al mondo (probabilmente anche tu lo stai utilizzando in questo momento per leggere questo articolo).

Google Chrome è così popolare per diversi fattori: per prima cosa perché è ampiamente disponibile (puoi utilizzarlo su PC e Mac e anche su dispositivi mobili come Android e iOS), poi è davvero molto veloce ed è compatibile con tutti gli standard del Web.

Insomma tutti lo usano perché è davvero molto comodo, ma solo pochi ne sfruttano pienamente le potenzialità. Grazie alle numerose estensioni di Chrome, la possibilità di personalizzare la navigazione è davvero notevole e, se ben pensata, può rivelarsi preziosissima come strumento di business.

Vuoi sapere come? Ho selezionato nove estensioni di Google Chrome che possono aiutarti sia ad incrementare il tuo business online che a potenziare il tuo business offline. Eccole qui.

MixMax, nuove funzioni per Gmail

Mixmax è l’estensione che promette di farti lavorare “più velocemente e in modo più intelligente” in Gmail migliorando gli strumenti disponibili per l’invio di email e l’organizzazione di riunioni; uno strumento indirizzato alle aziende che vogliono migliorare la produttività e ridurre le e-mail che rimbalzano avanti e indietro cercando di organizzare riunioni semplici o ottenere feedback.

Tra le varie funzioni che offre, MixMax ti permette di fare dei rapidi sondaggi o di eseguire una sessione di domande e risposte direttamente nella tua e-mail, facendoti risparmiare un sacco di tempo. Ti aiuta anche nell’organizzazione dei meeting aziendali inviandoti suggerimenti per le riunioni nell’e-mail che possono essere cliccati direttamente dal destinatario; l’estensione propone anche una preview dei link direttamente nella mail, simile a quella che si vede su Facebook.

Tutti gli indirizzi mail che ti servono con Hunter

Se raccogliere gli indirizzi mail dei contatti che ti servono è un lavoro che ti porta via molto tempo, con Hunter potresti risolvere questo problema.

L’estensione Hunter per Chrome è uno strumento davvero efficace per l’e-mail marketing: perché ti permette di trovare gli indirizzi mail delle aziende che ti interessano inserendo semplicemente il dominio dell’azienda (il nome del sito web).

Non male, no?

Trova le informazioni social dei tuoi contatti gmail con Rapportive

Far crescere la tua attività con l’email marketing rappresenta sicuramente una buona idea. Ma vuoi mettere poter avere una panoramica social chiara della persona con cui stai interagendo via mail? Rapportive è un’estensione molto utilizzata (ed amata) perché fornisce informazioni dettagliate su tutti i contatti presenti in Gmail senza cambiare scheda o finestra.

Sì, ma quali informazioni, ti starai chiedendo? Rapportive indaga sulle informazioni pubbliche di un determinato contatto e le raggruppa: gli account social, i post recenti, le connessioni in comune e molto altro. L’estensione inoltre è particolarmente attenta alle connessioni presenti su LinkedIn poiché recentemente è stato acquisita dal social network dedicato ai professionisti

Blocca le pubblicità mentre navighi in Internet con AdBlock

Non è un segreto che il Web è costruito sugli annunci pubblicitari; Google Chrome stesso ha il suo modello di business che si basa proprio su questi.

Spesso però le pubblicità online intasano l’esperienza di navigazione, rendendola fastidiosa e poco fluida. Con l’estensione AdBlock puoi bloccare qualsiasi tipo di elemento pubblicitario, come i pop-up, i banner, gli annunci prima dei video di YouTube, la pubblicità su Google e molto altro.

Evita gli errori di battitura con Grammarly

Scriviamo grandi quantità di contenuti ogni giorno: dozzine di mail, preventivi, post sui social, e via dicendo. Spesso lo facciamo di fretta, magari in un momento di stanchezza mentre stiamo facendo altre tre cose contemporaneamente: ecco perché l’errore ortografico o grammaticale è sempre dietro l’angolo.

L’estensione gratuita Grammarly ti aiuta a prevenire errori di battitura e ortografia quando pubblichi contenuti sul blog o sui social media, mostrandoti gli errori che stai facendo durante la scrittura e permettendoti di ricontrollarli quando hai finito la stesura. In questo modo potrai scrivere rapidamente senza preoccuparti degli errori di battitura!

La GIF perfetta in qualsiasi momento con Giphy

L’estensione gratuita GIPHY ti consente di condividere GIF su Facebook, Twitter, Gmail e altro, permettendoti di distinguerti rendendo accattivanti i tuoi contenuti.

GIPHY è semplicissima da utilizzare: cerca la GIF che desideri condividere, trascinala sul tuo post e il gioco è fatto! 

Libera il 95% di RAM e riduci l’ingombro delle schede con OneTab

Se lavori con molte schede aperte sul tuo browser, lo avrai notato sicuramente: il computer fa realmente fatica a rispondere ai comandi dati.

Potrebbe quindi esserti utile OneTab, un’estensione Chrome che riesce a liberare fino al 95% della RAM occupata con un semplice click. Questo strumento condensa tutte le schede aperte in una singola scheda “leggera” contenente un elenco dei collegamenti precedentemente aperti.

Migliora la SEO del tuo sito web con WooRank

WooRank è uno dei tool più famosi per quanto riguarda l’analisi SEO: ti consente in pratica di individuare i principali fattori che influenzano la tua strategia SEO.

Come funziona? Semplicemente inserendo il dominio del sito web da verificare, il sistema eseguirà un checkup accurato, generando un report dettagliato ed attribuendo un punteggio da 0 a 100 indicante lo “stato di salute SEO” del sito (SEO Audit).

Organizza i contenuti con Evernote Web Clipper

Come si legge nel blog ufficiale di Evernote, a partire dall’eccezionale fino ad arrivare al banale, “la nostra routine quotidiana in rete è piena di momenti d’ispirazione e apprendimento.

Nel giro di pochi minuti possiamo scoprire la nuova direzione di un progetto, pianificare le prossime vacanze e far progressi nella ricerca. Ognuna di queste attività è importante e va catturata, ma a volte non basta semplicemente salvarla. Puoi voler aggiungere i tuoi pensieri alla pagina salvata o condividere con gli amici le tue scoperte.”

Ogni volta che vedrai qualcosa di interessante sul Web potrai annotarlo per un uso successivo, condividerlo, utilizzarlo come nota per un pezzo che stai scrivendo, menzionarlo ad un cliente durante una call: se tutto questo ti suona interessante allora dovresti utilizzare Evernote Web Clipper!

Fonte: ninjamarketing.it

Condividi! 🙂

Prima di continuare ti chiedo questo piccolo favore. A te non costa nulla e migliorerà la visibilità di questo post.

Ti può interessare?

Cerchi curiosità meno recenti?

Ti piace il mio lavoro? Seguimi!

0102030506

Contattami

Sei interessato al mio lavoro?
Che aspetti, conosciamoci!

12 + 13 =

Sono un Designer con più di 10 anni di esperienza nel campo della Comunicazione Multimediale, ma soprattutto sono un inguaribile curioso.

Grafica e Comunicazione | Tarquinia - Viterbo - Lazio - Italia

Send this to a friend