Il progetto di comunicazione visiva turistica di Acquapendente – La Gerusalemme Verde

Arriva da Acquapendente il progetto della Gerusalemme Verde al quale ho avuto la possibilità di prendere parte grazie allo studio di comunicazione visiva Skylab Studios, leader in italia per l’Innovazione Turistica.

Finanziata dalla regione Lazio, la rete d’impresa chiamata “Porta Francigena” ha coinvolto più di 80 attività commerciali coordinate dalla CNA Associazione di Viterbo e Civitavecchia.

L’obiettivo primario di questo progetto è far conoscere Acquapendente ed il suo ricco territorio fatto di natura, storia e tradizioni.

Questo progetto raccoglie infatti una strategia di marketing turistico altamente innovativo composto da una segnaletica interattiva per i più grandi e delle placche turistiche in realtà aumentata per i più piccoli con la presenza di un personaggio animato, delle video guide in LIS per incrementare l’accessibilità ad un pubblico di non udenti presenti nel software QrTour collegato a dei Qr Code e chip NFC dal quale ricevere informazioni in più lingue.

Infine, ma non meno importante, grazie a questo progetto è nato un ampio portale turistico, www.acquapendente.online, dal quale sarà possibile scoprire le location turistiche e territoriali più importanti, un dettagliato elenco delle attività commerciali, gli itinerari trekking più importanti della Via Francigena e visualizzare degli immersivi virtual tour a 360°.

Concludo lasciandovi alcuni photo reel ed una più ricca galleria fotografica delle meraviglie naturali e architettoniche che ho avuto la fortuna di visitare nel territorio di Acquapendente durante lo sviluppo di questo imponente progetto.

Viene da se, alcune foto sono decisamente irreali, ma alle volte si deve dare voce al cuore e non alla ragione.

Buona visione.

Acquapendente - Cripta del Santo Sepolcro

Il secondo clip di #Acquapendente, questa settimana vi porto in un luogo in cui il vissuto di secoli si percepisce a pelle.———————————La Cripta, risalente al X secolo, si trova all'interno della Basilica del Santo Sepolcro e custodisce un Sacello che ancora oggi è meta di pellegrinaggio.

Pubblicato da Tiziano Crescia - Designer su Lunedì 8 aprile 2019
Acquapendente - Castello di Torre Alfina

Il terzo clip di #Acquapendente, questa settimana esploreremo un luogo che trabocca d'arte e dal quale si può godere di una vista stupenda.———————————Il Castello di Torre #Alfina, dall’alto dei suoi 602 metri, domina il territorio circostante. Frazione del comune di Acquapendente, nasce nell’alto medioevo attorno ad una torre di avvistamento posizionata nel punto più alto dell’Altopiano dell’Alfina.

Pubblicato da Tiziano Crescia - Designer su Lunedì 15 aprile 2019
Acquapendente - Bosco del Sasseto

Il quarto clip di #Acquapendente, questa settimana passeggiamo in quello che anche il #NationalGeographic definisce "Il Bosco di Biancaneve".———————————Muschi che ammantano massi vulcanici e felci lussureggianti fra tronchi centenari regalano al Bosco del #Sasseto un'atmosfera fiabesca.

Pubblicato da Tiziano Crescia - Designer su Martedì 23 aprile 2019

Ti piace il mio lavoro? Seguimi!

0102030506

Contattami

Sei interessato al mio lavoro?
Che aspetti, conosciamoci!

9 + 13 =

Sono un Designer con più di 10 anni di esperienza nel campo della Comunicazione Multimediale, ma soprattutto sono un inguaribile curioso.

Grafica e Comunicazione | Tarquinia - Viterbo - Lazio - Italia

Send this to a friend